Quinto appuntamento dell’anno. Mercoledì 20 aprile verrà eletto il nuovo direttivo dell’AIIG Valle d’Aosta e a seguire ci sarà la conferenza dal titolo “Iran: dalle vestigia
dell’antica Persia alla cultura iraniana” a cura di Maria Clara FREYDOZ. L’appuntamento è presso l’Istituzione scolastica San Francesco, in piazza San Francesco n°2 ad Aosta, alle 16.30 per l’elezione del nuovo direttivo e alle 17.00 per la conferenza .
Terzo appuntamento dell’anno. Venerdì 4 marzo Valerio RAFFAELE terrà una conferenza, inserita nel programma della Saison Culturelle, dal titolo: Raccontare i luoghi: Ucraina, narrazioni geopolitiche di un conflitto. La conferenza avrà luogo presso la Biblioteca regionale “Massimo Salvadori” alle h. 21.00.
Conferenza Valerio Raffaele 4 marzo 2016
Riprendono le attività dell’A.I.I.G. Valle d’Aosta.
Secondo appuntamento dell’anno. Venerdì 19 febbraio Daniele IETRI terrà una conferenza dal titolo La competitività delle città: geografia urbana e politiche territoriali. La conferenza avrà luogo presso l’Istituto San Francesco di Aosta, in piazza San Francesco 2, dalle 17.00 alle 19.00.
Il primo appuntamento è per martedì 26 gennaio con la conferenza Il Cervino nella cartografia e nella storia prima della sua conquista alpinistica, a cura di Augusta Vittoria CERUTTI. La conferenza si terrà presso l’Istituto San Francesco di Aosta in Piazza San Francesco 2, dalle h.17.00 alle h.19.00.
La conferenza sarà preceduta come ogni anno alle h.16.30 dall’assemblea ordinaria dei soci.