Programma delle attività A.I.I.G. VdA – Autunno 2016

 

Nuovo appuntamento per i soci dell’AIIG VdA. Venerdì 25 novembre 2016 alle h.17.00 è prevista una visita guidata con degustazione alle Distillerie Saint Roch di Quart.

Per motivi organizzativi è necessario iscriversi all’iniziativa. L’attività è rivolta ai soli soci che abbiano versato la quota d’iscrizione. Sarà possibile versare la quota anche la sera stessa della visita alle distillerie. Il ritrovo è presso le distillerie alle 16.55. Coloro che avessero necessità di un passaggio possono segnalarlo al momento dell’iscrizione in modo da poter organizzare gli spostamenti.

Programma Attività AIIG VdA – autunno 2016

 

Quarto appuntamento autunnale per l’A.I.I.G. VdA. Vi invitiamo a partecipare al convegnoScritture e linguaggi del turismo” presso l’Università della Valle d’Aosta giovedì 10 e venerdì 11 novembre. Potete trovare il programma completo al seguente link:  http://bit.ly/2fhtqHL

Vi ricordiamo che sarà possibile utilizzare il parcheggio dell’Università e che in occasione del convegno sarà possibile versare la quota associativa.

Abbiamo programmato le attività per i prossimi mesi. Ottobre, in particolare, sarà ricco di conferenze ed escursioni dedicate ai soci A.I.I.G. Per essere sempre aggiornati sulle nostre attività potete consultare il programma.

Terzo appuntamento del mese di ottobre. Il professor Ruggero Crivelli dell’Università di Ginevra sarà conduttore del laboratorio di Géographie alpine che si svolgerà presso l’Università della Valle d’Aosta nelle seguenti date
Venerdì 28 ottobre ore 15.30-18.00
Sabato 29 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 14.00 Escursione tra Donnas e Pont-Saint-Martin. Il ritrovo è previsto per le 9.45 di fronte al Municipio di Donnas. Si ricorda che è necessaria l’iscrizione.
Lunedì 31 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 19.00
Maggiori informazioni saranno fornite in occasione del primo incontro.
Vi ricordiamo che è possibile utilizzare il parcheggio dell’Università

Secondo appuntamento del mese di ottobre. Venerdi 21 e sabato 22 ottobre 2016 si svolgerà il convegno “Voyage aux glaciers du Mont St. Bernard”. Percorsi interpretativi e letture dell’Elisa di Cherubini, presso la sala Sant’Anselmo dell’Università della Valle d’Aosta il pomeriggio di venerdì e presso la Fondazione Sapegno Tour de l’Archet di Morgex nella giornata di sabato. Inoltre, venerdì alle ore 21.00 presso l’Auditorium del Conservotoire saranno eseguiti alcuni numeri dell’opera En approchant d’Elisa. Per maggiori informazioni sul programma potete consultare il sito www.univda.it.

Il primo appuntamento è per lunedì 10 ottobre 2016 con il convegno internazionale sui paesaggi terrazzati organizzato in collaborazione con Cipra Italia e l’Assessorato regionale all’Agricoltura. Il convegno si svolgerà a Pont-Saint-Martin dalle 9.00 alle 12.30. Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.terracedlandscapes2016.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...